Unità della 5a Divisione Corazzata siriana, aiutate dai miliziani della NDF hanno proseguito nelle ultime 48 ore le proprie operazioni offensive nell'Est della Provincia di Sweida prendendo di mira le posizioni dell'ISIS intorno ad Al-Qasr.
Secondo quanto comunicato dai comandi locali i terroristi sono stati cacciati da diverse alture intorno all'abitato in questione e almeno tredici di essi sono stati uccisi; questo risultato si aggiunge a quelli conseguiti pochi giorni fa quando Tal Dhalfa e Abu Haraat sono state difese con successo da un tentativo di attacco terroristico.
Con le recenti operazioni militari nell'Est del Governatorato di Damasco anche la confinante Provincia di Sweida é stata coinvolta nella ripresa delle operazioni offensive; molti dei cosiddetti seguaci dell'ISIS in queste zone prima militavano in altri gruppi takfiri come Al Nusra e Ahrar Sham prima di decidere di 'passare' sotto la bandiera del 'califfato'.
per qualche motivo che non comprendo dopo il temporaneo cessate il fuoco c'è stato un travaso di gente dalle piccole formazioni al gruppo del cosidetto califfato.
RispondiEliminaC'è qualcuno che mi può spiegare il fenomeno e come avviene questo integramento dal punto di vista militare ( Comandi vettovagliamento,paghe..)