Una delicatissima missione speciale affidata a un'unità d'elite delle Forze Speciali siriane si é conclusa con successo nelle ultime ore; grazie ad essa un importante capo takfiro dell'organizzazione Jaysh Islam è stato catturato insieme a qualche sua guardia del corpo.
Il comandante, nome di battaglia 'Abu Matez', stava spostandosi con un grande seguito dal villaggio di Al-Shifouniyah alla località di Hawsh Nasri, nel Ghouta orientale; un contatto dei servizi siriani lo ha saputo e ha avvertito il prima possibile i suoi superiori.
C'era pochissimo tempo per agire e diversi ufficiali preferivano incaricare elicotteri o jet di bombardare dall'alto la colonna, accontentandosi di eliminare la personalità takfira, ma la prospettiva di poter interrogare un dirigente terrorista tanto importante era troppo invitante e quindi si é deciso per il 'blitz' coi commando.
L'imboscata é scattata senza intoppi e subito la gran parte dei seguaci di Abu Matez si é data alla fuga appena le armi hanno iniziato a crepitare, solo due o tre delle sue guardie del corpo più fedeli si sono fatte catturare col loro capo.
Il capo takfiro é stato preso in custodia dal Servizio Segreto dell'Aeronautica per venire interrogato.
Le reti informative del governo siriano iniziano a pescare i pesci senza dover utilizzare le bombe.
RispondiEliminaCio' significa a mio avviso che la pace si avvicina.
Federico
Sei un inguaribile ottimista!
EliminaAncora non abbiamo visto niente. Concordo al 100%, purtroppo! Hanno riserve di takfiri infinite.
EliminaTommaso Baldi
Chiaro spero Federico abbia ragione ma di natura sono pessimista e la realtà è un gran casino...
EliminaT.B.
Io spero che vince la Siria
RispondiEliminasì, la vittoria siriana è importante, ma anche la sintassi: dopo il "che", occorre il congiuntivo.
Eliminachissà in quanti pezzi riusciranno a dividerlo, un bel quiz matematico, certo dopo averlo fatto cantare tipo mac cain con i Vietcong.
RispondiEliminaOttimo servizio di intelligence e ottime truppe speciali. Complimenti!!
RispondiElimina