Dopo la conquista della vecchia base antiaerea a Est di Ibta le truppe della 5a Divisione Corazzata siriana hanno ripreso le operazioni offensive puntando decisamente sulla cittadina in questione.
Ibta é una cittadina occupata dai terroristi dell'FSA che mesi addietro sembrava sul punto di arrendersi alle truppe governative, ma poi i takfiri vennero meno alla loro parola, pur rimanendo in stato di "cessate il fuoco".
E' evidente che ormai i Comandi Siriani hanno perso la pazienza e hanno deciso di riprendere il controllo dell'area con le cattive maniere.
Tra l'altro questa ripresa delle operazioni offensive si collega bene con le recenti iniziative prese anche a Quneitra e Sweida contro i takfiri dell'FSA.
E' chiaro che i generali di Damasco abbiano deciso di debellare una volta per tutte il fasullo "esercito" di mercenari e traditori che nel Sud del paese mantiene ancora una certa presenza, prima di occuparsi di gruppi come Al-Nusra ed ISIS, che in queste province sono comparabilmente più deboli che altrove.
Buonasera Dott. Kahani. Volevo chiederle se potesse postare una notizia riguardo al nuovo MBT Iraniano Karrar. Io ne sono già a conoscenza, giusto così per i suoi lettori che possano essere informati riguardo agli accordi tra UVZ e Teheran che si sono chiusi per il loro nuovo carro.
RispondiEliminaCi rincresce, ma Muhammad as Sahhaf , alias Comical Ali, alias Suleiman Kahani, sta covando le prossime menzogne che verranno pubblicate tiepide tiepide...perciò non può rispondere.
EliminaSi Anonimo 4 settembre 2016 21:39, e poi c'era la marmotta che faceva la cioccolata. Dio che troll stupido che sei!... Porca miseria, ma siete tutti così? più o meno allo stesso livello di tutti gli altri, niente di che..
EliminaAnonimo, sono a corto di mezzi per usare un mezzo deficiente come te.
EliminaW.A.
ma che cazzo! si parla di una offensiva a sud di Damasco, importante perchè potrebbe portare alla liberazione della provincia di Daraa, e ti tocca leggere i soliti post di gente che vuole leggere notizie, all'apparenza negative, di cui non si è in grado di definire quanto siano fatti estemporanei o meno, ben sapendo che i movimenti della turkia vengono determinati su ben altri piani, cioè sui tavoli della politica a cui stanno lavorando le diplomazie di Syria, Russia, Iran e turkia, infatti molti incontri diplomatici continuano in questi giorni; per chi costantemente è critico verso il curatore di questo blog perchè non posta notizie negative sulla Syria è consigliabile frequentare altri blog, lì troverà quanto cerca, giudizi prematuri conditi da un sacco di balle.
RispondiElimina