Grandi e gradite notizie dal Ghouta Est, dove i terroristi di Jaysh Islam sono sul punto di collassare attorno al villaggio di Rahyan, sottoposto ad un attacco concentrico dalla 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, dai volontari palestinesi dell'Esercito di Liberazione e dai miliziani popolari dell'NDF di Damasco.
I terreni agricoli all'estremità orientale del villaggio sono ormai stati completamente conquistati dopo un combattimento che é costato la vita a tredici militanti takfiri, e le forze governative sono sul punto di rientrare nell'area abitata.
Una volta conquistato il villaggio di Rahyan la posizione di Tal Kurdi sarà completamente circondata e pronta a cadere per stritolamento. A quel punto la porzione Ovest della sacca del Ghouta sarà completamente isolata dalle aree più aperte e coltivate della zona e anche i pochi rifornimenti alimentari che potevano raggiungerla le saranno preclusi.
Con la presa del campo Handarat penso si possa aprire una voragine nelle difese dei merdosi? oppure è una zona non strategica?
RispondiEliminaÈ una zona strategicissima data la dominanza sopraelevata sui quartieri nord orientali della metropoli.
EliminaLex
Capisco! quindi poi da li si può avanzare verso altre zone in mano ai mercenari sionisti.
Elimina