Le unità delle forze irakene di Mobilitazione Popolare (Hashd al-Shaabi) nel corso del loro movimento aggirante attorno a Mosul per bloccare possibili vie di fuga verso la Siria ai terroristi dell'ISIS sono entrati in almeno sette villaggi, venendo accolti dalla popolazione locale come liberatori che segnalano finalmente la fine di un incubo.
Tal Tibah é stata dichiarata libera da poco, così come in precedenza sono state liberate Senn al-Thoban, Al-Hamza, Al-Haram, Ayn al-Bayda, Sajma ed Ayn Nasser.
Le forze di Mobilitazione Popolare ora stanno marciando in direzione di Tal al-Jahesh.
Comunicati ufficiali inoltre confermano che le cittadine di AL-Farisiyya ed Al-Mostantiqiyyah sono completamente circondate e presto le forze irakene inizieranno le operazioni militari per la loro liberazione.
brutto smacco per gli anglosionisti che a questo punto vedono diradarsi le possibilità di salvezza per i loro asset sul terreno, che comunque continuano ad assistere e rifornire, come denunciato da fonti Irakene.
RispondiEliminaSembra che gli sciiti sauditi inizino (spero) ad attaccare le autorità wahabite! speriamo ..
EliminaHezbollah Al-Hijaz. Dai che iniziamo anche qui,il frutto sta maturando,gli Usa e tutti i loro catorci devono andarsene. Poi seguirà l'Europa!
EliminaAnonimo delle 11:08, potrebbe per cortesia fornirmi la fonte della sua notizia? Grazie
Eliminada Allam dicono che gli usa, per bocca del portavoce della coalizione a guida usa Colonel John Dorian, hanno chiesto uno stop alle operazioni su Mosul ed il primo ministro Haider al-Abadi abbia risposto picche.
RispondiElimina