Ormai l'ISIS non ha più le capacità logistiche e operative per pensare di poter sopraffare la forza siriana schierata tra la Base Aerea T-4 e Palmyra, che sta cominciando a recuperare terreno spostandosi verso Ovest.
Quello lanciato ieri e facilmente respinto dalle truppe governative è stato, per numero di uomini e mezzi, sicuramente l'attacco più massiccio lanciato dai takfiri del 'Daash' nell'Est della Provincia di Homs dall'inizio della sua costosa e inutile "avanzata diversiva" ordinata dai suoi manipolatori di Londra, Washington e Tel Aviv per cercare di 'coprire' mediaticamente la liberazione di Aleppo.
Eppure tale assalto non é riuscito neppure temporaneamente a far retrocedere i governativi!
Anzi, sono state proprio le forze regolari a contrattaccare strappando ai terroristi l'intera area di Al-Raddad ad Ovest della Base Aerea, rintuzzando ulteriormente la capacità dell'ISIS di continuare nelle sue insensate spinte offensive e mettendolo in posizione di dover subire l'iniziativa siriana.
Nelle operazioni sono morte varie dozzine di terroristi e una decina di loro veicoli sono andati distrutti, oltre a due autobombe eliminate prima di poter causare danni.
Nessun commento:
Posta un commento