Siamo lieti grazie ai nostri contatti di poter offrire in esclusiva per l'Italia ai nostri affezionati lettori la visione del murale decorativo che é comparso ieri a Teheran in una delle piazze principali della capitale iraniana per commemorare il primo anniversario della cattura da parte delle forze navali della guardia rivoluzionaria degli equipaggi di due pattugliatori americani che avevano sconfinato nelle acque dell'Isola Farsi, nel Golfo Persico.
L'episodio costituì probabilmente uno dei punti più imbarazzanti della presidenza del negro della Casa Bianca, contraddistinta da una serie di rovesci e sconfitte dal punto di vista della politica estera che hanno pochi eguali nel corso della storia degli Usa.
I marinai americani, dieci in tutto, vennero liberati dopo avere passato varie ore in custodia dei Guardiani della Rivoluzione e dopo avere offerto scuse formali per la loro "leggerezza" (ovviamente mentendo visto che era più che chiaro come fossero impegnati in una missione di spionaggio per verificare il grado di protezione dei confini navali della Repubblica Islamica).
non ho ben compreso se gli iraniani siano più furbi e gli yankee più stupidi o altro,fatto stà che ad oggi le cose sono quasi sempre andate ok per gli iraniani!
RispondiEliminaColpa dei comandi yankee "stupidi"?
Gli usa si muovono con la leggendaria grazia del rinoceronte nel negozio di porcellane
Eliminabè non c'è che dire, la posa da scazzo che hanno i marinai conferma l'assenza di disciplina e di un minimo di voglia di mostrare ordine anche nelle situazioni imbarazanti. sembrano scolari all'ora di ginnastica.
RispondiEliminaE purtroppo mancano, nel murale, le copiose lacrime che i marinaretti americani hanno versato quando hanno realizzato di trovarsi in balia dei feroci Iraniani, con tutta la propaganda che quei ragazzi hanno dovuto bersi da quando sono nati, le lacrime anche se vergognose sono quasi comprensibili.
EliminaUna delle tante imprese del primo presidente mussulmano (e negro) alla casa bianca.
RispondiEliminamolto bello il murales ,ottima idea . W l' IRAN RIVOLUZIONARIO , W l' Asse della Resistenza !!!! . Matteo
RispondiElimina