Nel Sud di Idlib, nei pressi di Kansafra, militanti di Al Nusra hanno ucciso un famoso comandante di Ahrar Sham, Khaled al-Adel, scatenando una serie di rappresaglie e sparatorie che si sono diffuse a macchia d'olio in tutto il governatorato, facendo ulteriormente aggravare la "Guerra Civile Tafkira" tra le due organizzazioni estremiste.
La lotta intestina comunque va malissimo per Ahrar Sham che é stato ripetutamente sconfitto e ha perso tutte le postazioni che manteneva vicino ai monti di Zawiyah.
Altri scontri sporadici sono registrati a Bara e Iblin, non molto si sa, attualmente di come stiano andando, ma probabilmente l'esito non é molto più favorevole all'organizzazione più piccola e meno armata.
Quindi il mandarli ad Idlib si sta rivelando un'altra mossa strategicamente intelligente visti i frutti, per aumentare la confusione bisognerebbe inviare qualche altra fazione, così da aumentare il delirio.
RispondiEliminadivide et impera!! furbi i comandi i siriani....!!!
RispondiEliminabisogna inviare un container di captagon, aiuterà ad ammazzarsi tra loro
RispondiEliminabisogna inviare un container di captagon, aiuterà ad ammazzarsi tra loro
RispondiEliminaPer la verità i morti allineati sopra sono stati ammazzati da bambe granate (lo si capisce da come sono stati "spogliati" dall'onda d'urto). Da dove viene la foto? Non credo rappresenti scontri a fuoco a colpi di mitra.
RispondiEliminaXorxi