Al Nusra sta chiaramente vincendo la "guerra civile takfira" che imperversa tra il Sud della Provincia di Idlib e il Nord della Provincia di Hama; quindi Esercito e Aviazione siriana hanno deciso di concentrare contro questo gruppo e i suoi adepti i loro sforzi, per indebolirlo (con perdite ulteriori a quelle già subite combattendo contro Ahrar Sham e Jund al-Aqsa) e per evitare che consolidi troppo le posizioni strappate alle fazioni rivali.
La base militare di Al Nusra a Latamina é stata bombardata dai MiG e dai Sukhoi di Damasco, che hanno anche causato la morte del comandante Abdelrazzaq Ashhab, mentre le artiglierie dell'Esercito Siriano e dei suoi corpi ausiliari hanno martellato Kafr Zita.
Altre unità di terra hanno poi colpito le basi di Al Nusra nei villaggi di Habit e Rakaya Sajneh, di nuovo nel Sud della Provincia di Idlib, distruggendo due veicoli carichi di munizioni e uccidendo diversi terroristi.
Nel frattempo anche il villaggio di Atshan e i dintorni di Latamina sono stati colpiti da ulteriori attacchi e bombardamenti, che sono poi continuati in altre località della regione di Al-Jaberiyeh.
Jund al Aqsa ha lasciato i territori dei ribelli per andare a combattere con IS a deir ez zor.
RispondiEliminaNon mi stupirebbe. Hai un link x favore?
EliminaTommaso Baldi