La dichiarazione é stata rilasciata alla Terza Conferenza sull'Amministrazione degli Sforzi, tenutasi ieri; Bouroujerdi, lo ricordiamo, é Capo del Comitato Parlamentare per la Sicurezza Nazionale e la Politica Estera.
Le sue dichiarazioni sono continuate coi seguenti toni: "La Repubblica Islamica ha dimostrato eloquentemente negli ultimi anni di essere in grado di produrre armamenti sofisticati ed efficaci di qualità non inferiore alle produzioni americane, europee o russe".
Bouroujerdi ha poi ricordato come tale capacità affondi le radici nelle dure esperienze della Guerra Imposta (la Guerra Iran-Irak del 1980-88), quando i regimi oppressori del Golfo, la Francia, la Gran Bretagna e gli Usa armarono e istigarono il regime di Saddam Hussein contro l'Iran, per interferire nella sua politica interna.
Se l'Iran vuole evitare di essere aggredita da isisraele e occidentali dovrebbe dotarsi di testate atomiche, solo così sarebbe al sicuro.
RispondiEliminaE' quello che ( pare)!abbia fatto Israele! E se i suoi cari vicini o medio lontani lo vogliono annientare....ci sara' un grande suicidio collettivo. Compresi gli ebrei, naturalmente. Dipende anche come tira il vento....
RispondiEliminaL'INGIUSIZIA sta nel fatto che l' ONU e gli altri parassiti continuino ad attaccare politicamente l'Iran ( che testate atomiche non ha) e la Corea del Nord ( che forse ha),mentre " ignorano" le ca90 atomiche di Israele!
L'Iran ha accettato di cedere sul nucleare perchè sa benissimo che i suoi missili e difesa anti-aerea sono più che sufficienti a far cagare nelle mutande eventuali aggressori.
RispondiEliminaTommaso Baldi