Ma l'occasione propizia per tentare di conquistare la città sull'Eufrate, semmai c'é stata, é svanita da parecchio tempo e ogni successivo tentativo non fa altro che peggiorare un bilancio di perdite che già é disastroso, considerando le "legnate" che il califfato sta rimendiando anche ad Al-Bab, Deir Hafer, Palmyra, Mosul.
Ormai le risorse per le nuove offensive son tanto scarse che bastano accurati attacchi aerei a costringere i takfiri a cancellare i propositi bellicosi e disperdersi in cerca di salvezza.
Recentemente le zone di Al-Tamin, Al-Taym, Talat al-Rawad, il versante Ovest di Tal Barouk, Al-Baliqiyeh ed Al-Huseinyah sono state ripetutamente bombardate dai jet siriani, che hanno inflitto varie dozzine di perdite ai terroristi, uccidendo tra l'altro il leader noto come Abu al-Zubayr al-Tunisi.
Esco un po' dal tema del post ... I media "ufficiali" riportano la presa turca di al Bab. Credo che si tratti di una "fake news" (per usare un esotismo di moda), ma mi aspetto, fra oggi e domani, un vostro post chiarificatore della reale situazione sul campo.
RispondiEliminaè quel buffone di Erdogan che và dicendo una cosa simile!
RispondiEliminaE racconta che i suoi fenomeni conquisteranno anche Raqqua!
Come noto i turchi ad Al Bab hanno perso decine di carri armati ( i vecchi Leopard 2 comperati di seconda mano dai tedeschi)
Credo molto poco alle millanterie del personaggio!
Comsiderato l'atteggiamento certo non remissivo dei maiali talfiri, meglio sterminarli sotto bombe e razzi che concedere loro la resa e magari un futuro reintegro nella civile societa siriana.
RispondiElimina