Abbiamo avuto il piacere di informare i nostri fedeli e affezionati lettori praticamente in tempo reale riguardo alla conquista (o meglio, alla ri-conquista) da parte delle forze siriane delle stazioni di pompaggio delle acque del Lago Assad, normalmente usate per l'approvvigionamento della rete idrica di Aleppo e della sua area metropolitana.
Subito dopo quei momenti concitati ed esaltanti, le autorità governatoriali della Provincia aleppina hanno immediatamente mobilitato squadre di tecnici idraulici e di manodopera specializzata, affinché si mettessero immediatamente al lavoro sugli impianti per poterli riportare in efficienza il prima possibile.
Tale impegno é stato ricompensato dal successo e, meno d'un'ora fa, le chiare (e fresche, e dolci) acque del Lago Assad hanno ripreso a scorrere liberamente dai rubinetti di Aleppo!
Speriamo che il servizio non abbia mai più a interrompersi, e nel caso, non certo per mano takfira!
La Siria sta tornando alla tranquillità che merita, i giorni della pace si avvicinano sempre più.
RispondiEliminaLa Turchia ha chiuso le dighe. Ci sono notizie in merito ?
RispondiEliminaÈ vero, i turchi sono dei criminali, il livello dell'acqua si è abbassato notevolmente, sistemato per sempre l'Isis la Siria dovrà poi pensare agli stupidi turchi, purtroppo però è proprio quello che vogliono i nemici della Siria, aspettiamo cosa dice Putin
Eliminasono stati bravissimi e fortunati!Evidentemente i tafkiri senza capire nulla di tecnico non hanno manomesso i quadri elettrici della centrale!
RispondiEliminasarebbe interessante saperne di più ,ma questo non è il posto giusto per una relazione tecnica!
fra l'altro non ho compreso come è sistemata la rete acqua potabile ad Aleppo!
RispondiEliminaDopo tutti quei bombardamenti,sarà distrutta!
Ho letto che la distribuzione è a mezzo autobotti!
Vi e' un messaggio da diffondere.
RispondiEliminaIl governo Assad è riuscito a riportare contemporaneamente acqua potabile sia a Damasco che ad Aleppo.
La fase della ricostruzione è iniziata.
Federico
Sembra che la cittadina di Maskanah sia stata liberata.
RispondiEliminaSe ciò e' vero i siriani operano ormai ad oltre 100 km ad est di Aleppo e stanno per entrare nella provincia di Raqqa.
Federico