L'FSA si conferma la più ridicola e patetica delle formazioni takfire attive in Siria.
Dopo che la Provincia di Sweida è stata abbandonata dall'ISIS si é trattato solo di una questione di tempo prima che l'FSA venisse cacciato dai territori che aveva occupato "per forfait" dalla prima, determinata offensiva siriana.
Nelle ultime 24 ore un abbozzo di controffensiva messo in piedi dai terroristi "moderati" è andato incontro a un totale fallimento, decretando la loro impotenza a impensierire seriamente l'Esercito Siriano e i suoi alleati nella zona.
Inizialmente i takfiri si sono concentrati su una serie di obiettivi secondari, nel tentativo di distogliere forze difensive da quello che era il loro obiettivo principale.
Questo si é rivelato essere l'importante Diga di Zuluf, che, nonostante i loro sforzi, ha comunque retto mirabilmente all'assalto, con i suoi difensori che hanno inflitto gravi perdite a ogni successiva ondata takfira.
Contro i siriani pare che siano stati lanciati dei droni kamikaze switchblade (ne hanno abbattuti diversi), usati solo dalle forze speciali USA. O agli zozzoni gli sono stati forniti oppure erano presenti anche le forze speciali americane. In quest'ultimo caso spero che qualche cauboi si sia preso una bella fucilata nel culo da parte dei siriani :-)
RispondiElimina