Attorno a Maskanah, come un cappio, si stende sempre più da presso la morsa delle forze siriane, che poche ore fa sono arrivate a occupare anche Madinat al-Far, a meno di 2 Km a Sud-Ovest della cittadina.
Dopo Ras al-Ein col suo zuccherificio, dopo Sakariyah, dopo numerosi villaggi circostanti, adesso il Quinto Corpo Ausiliario e, soprattutto, la Forza Tigre riescono a spingersi ancora più vicini all'obiettivo del definitivo accerchiamento dell'ultima roccaforte dell'ISIS nella Provincia di Aleppo.
Non sono ancora segnalati "esodi" da Maskanah: forse i terroristi takfiri sono risoluti a opporre resistenza fino all'ultimo? In questo caso sarebbe la prima volta...in tutte le altre occasioni (Deir Hafer, Jirah, etc...) hanno preferito la fuga al martirio sulle posizioni che difendevano.
Secondo me, e questo non è un consiglio perché sarebbe cone sire ad un chirurgo cosa fare mentre faccio il grafico, secondo me anche preaso il confine giordano arriveranno vicino alla frontiera catturando le zone a est di AlTanf così da tagliare la strada al fake Army e impedirgli di arrivare verso Deir Ez Zor...
RispondiElimina