Ormai i combattimenti scatenati pochi giorni fa dall'offensiva congiunta siro-libanese a cavallo tra Flita (lato siriano della frontiera) e Arsal (lato libanese) sono terminati.
Centinaia di terroristi wahabiti del fronte Al Nusra sono stati eliminati e tutti i loro rifugi, i loro bunker, i loro arsenali, quartieri generali e posti di osservazione e comunicazione sono stati conquistati e distrutti.
Il Segretario Generale di Hezbollah Sayyed Hassan Nasrallah ha parlato in diretta televisiva lodando i suoi uomini per il decisivo contributo dato a questa grande vittoria, che dimostra come Hezbollah sia una forza al servizio della pace, della stabilità e dell'indipendenza del Paese dei Cedri.
Saad Hariri, il ridicolo 'renzo bossi libanese' giorni fa era andato da polentina trump a 'lagnarsi' di Hezbollah.
Si lagna perché Hezbollah é popolare, perché é ammirato anche tra i non-sciiti (tanto che ha dovuto approntare dei battaglioni speciali per ospitare volontari sunniti e cristiani), perché non sa più come giustificare i suoi fallimenti ai suoi padroni sauditi (Hariri é mezzo saudita e non ha mai messo piede in Libano fino ad oltre vent'anni compiuti).
Questa foto dimostra come i cittadini di Beirut (quartiere di Dhaiyeh) hanno festeggiato la vittoria di Arsal e la distruzione della minaccia di Al Nusra contro il Libano.
Prossima "scooterata" per la vittoria contro l'ISIS!
Ya Aba Abdillah...
RispondiEliminaMotivo ben più serio per una scooterata delle vittorie della nazionale di calcio a modiali o europei. Vittorie che poi latiteranno per un pezzo. Onore a Hezbollah.
RispondiEliminaTutto il mondo è ormai in rivolta contro il sionismo mondiale, la diga sta crollando, sono in arrivo eventi mondiali travolgenti
RispondiEliminaRicordiamoci però gli uomini che con la loro resistenza e il loro coraggio hanno innescato questo crollo
Gli occupanti israeliani saranno costretti a fare scelte dolorose, e questa volta seriamente e non con vuote dichiarazioni per deridere il mondo