martedì 25 luglio 2017

I commando di Hassan liberano il villaggio di Shanin e si spingono a 70 Km da Deir Ezzour!

A un certo punto della giornata di ieri si era sparsa la voce, esagerata e pazzesca, che le avanguardie siriane si trovassero a soli 40 Km da Deir Ezzour.

Essa era tanto credibile quanto quella della segnatura di Zoff "Di testa e su calcio d'angolo" durante il fantozziano match Italia-Inghilterra che si teneva nell'infausta serata cinematografica.

Infatti non l'abbiamo ripresa, nemmeno con 'caveat' e non ne abbiamo fatto alcun accenno.
Adesso invece, da fonte sicura e con tanto di cartina, vi comunichiamo senza tema di smentite che la Forza Tigre del Generale Souhail Hassan é riuscita con un nuovo balzo offensivo a liberare il villaggio di Shanin, proiettandosi a circa settanta Km dalla città assediata sulle rive dell'Eufrate.

Solo quattro giorni fa era il 'blitz' delle forze tribali a sembrare ardito e audace, ma ora i commando dell'Aviazione stanno superando quella prova d'ardimento con una serie di avanzate e offensive che sembrano destinate. entro pochi giorni a cogliere risultati che osservatori più cauti davano come raggiungibili in settimane o mesi.

2 commenti:

  1. Scendere lungo la riva destra dell'Eufrate, la sponda fertile, con i russi che vi hanno segnato sopra una linea rossa invalicabile per le aviazioni non gradite e' un grande asso tra le carte che Assad si gioca tra poco al tavolo di pace.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Beh, però qualche portiere ha segnato così veramente (forse Pagliuca, in Italia).

    RispondiElimina