Alla base aerea di Khatam al-Anbiya, sotto lo sguardo vigile e comprensibilmente orgoglioso del Generale Farzad Ismaili, con una sobria cerimonia è stata oggi inaugurata la linea di produzione seriale dei nuovi missili antiaerei "Sayyad-3".Watch: #Iran officially launches the mass production of its defensive anti-aircraft battery called Sayyad-3. pic.twitter.com/yCcDDqwgBK— Press TV (@PressTV) July 22, 2017
Quattro anni fa erano entrati in produzione seriale i "Sayyad-2", ora superati per prestazioni e potenzialita dai nuovi vettori.
Il "Sayyad-1", in servizio con le unità antiaeree iraniane dalla fine degli anni '90, era una 'semplice' modernizzazione della versione cinese dell'S-75 sovietico, adesso il Sayyad-3 ha caratteristiche operative simili al Patriot-3 americano e può intercettare qualunque tipo di aeroplano (compresi i presunti velivoli 'stealth'), elicottero, drone e diversi tipi di missili, specialmente quelli da crociera.
E' scandaloso che il pacifico cammino delle società civili debba pensare a difendersi e usare preziose risorse in campo militare perchè altrimenti la più forte potenza mondiale potrebbe aggredirla.
RispondiEliminaSI VIS PACEM PARA BELLUM
RispondiEliminaOttimo !! , molto Bene !!!! , W l' Iran , W il Sayyad-3 !! . Matteo
RispondiElimina