Ormai possiamo confermarlo, non soltanto Hezbollah, operando al fianco dell'Esercito Arabo Siriano ha assorbito e assimilato pratiche e tecniche tipiche delle forze armate regolari, ma la stessa cosa é avvenuta anche al contrario.
Non solo infatti l'Esercito Siriano ha appreso dai combattenti sciiti libanesi la tecnica del combattimento disperso e della guerriglia/controguerriglia, ma anche l'abitudine a usare razzi da battaglia e missili per ottenere risultati che un'altra forza armata cercherebbe di raggiungere con artiglierie convenzionali o attacchi aerei.
A questo proposito ci é stato segnalato che il principale quartier generale dell'ISIS nella zona circostante a Deir Ezzour (Al-Majdaneh, SE di Hamimah) è stato colpito e reso inabile a operare dallo strike di un razzo pesante da battaglia (probabilmente una versione siriana di uno Zelzal o di un Fateh iraniani).
In particolare sarebbe stato messo fuori gioco il centro di comunicazione del comando, assetto vitale per coordinare le ormai magre forze del 'califfato' nell'area.
Nessun commento:
Posta un commento