Il comando delle forze americane ha comunicato che un elicottero militare UH-60 Black Hawk si é inabissato a 20 Km dalle coste dello Yemen, senza però specificare la località dove sarebbe avvenuta la sua caduta.
E' il secondo elicottero di questo modello a precipitare in Yemen (o nelle sue vicinanze) questo mese; circa due settimane fa infatti un altro UH-60, emiratino, era caduto a terra.
Non vi sono al momento ipotesi sulle cause dell'incidente.
Sembra che cinque militari che si trovavano a bordo del mezzo siano già stati "ripescati", mentre un altro risulterebbe disperso.
Man mano che passano le ore le probabilità che sia deceduto aumentano esponenzialmente.
data la presenza di navi USA in zona,non trovo l'avvenuto una grande novità!
RispondiEliminaGuardano e fotografano dappertutto!I satelliti non sono sufficienti!
Fa' parte della "necessità" di essere sempre al corrente di tutto!
Poi pensano i politici ad utilizzare le notizie in modo più o meno intelligente,ma ad oggi mi sembra abbiano poco cervello!
Sembra esserci una vera moria di blackhawk. Oltre a quelli citati, ne sono recentemente caduti uno in Afghanistan ed uno alle Hawaii. Oggi stesso i Giapponesi ne hanno perso un altro.
RispondiEliminaMa c'è qualcuno negli USA che è contento, perché cosi ,il congresso, ne ordina degli altri. E' il business,niente altro che sordido business ,quello che spinge gli USA nelle guerre.
RispondiElimina