In una conversazione telefonica tenutasi nelle prime ore di stamane il Ministro della Difesa della Repubblica Islamica, Generale Amir Hatami e il suo collega russo Sergei Shoigu hanno discusso approfonditamente degli ultimi sviluppi regionali e internazionali e dello stato della cooperazione militare russo-iraniana.
Indicando la significativa interazione militare con la Russia, ormai parte integrante dell'agenda della politica di difesa iraniana il Generale Hatami ha detto che il miglioramento della potenza difensiva di Mosca e Teheran é una polizza di assicurazione sia per l'Asia Centrale e il Medio Oriente, sia per il mondo in generale.
Hatami ha anche attribuito alla rabbia e allo scorno americano la crescente pressione di Washington contro la Repubblica Islamica, ribadendo che Teheran non si farà provocare a gesti inconsulti e continuerà a combattere il terrorismo anche nei paesi circostanti come ha fatto per tutti questi anni.
Shoigu, da parte sua, ha chiesto un approfondimento delle relazioni russo-iraniane, specialmente nel campo della lotta antiterrorismo.
Nessun commento:
Posta un commento