L'agenzia stampa ufficiale dello Yemen, citando fonti militari, ha comunicato che un missile a corto raggio "Badr" (nuovo modello yemenita su cui ci eravamo già soffermati in un nostro precedente articolo) é stato lanciato con successo nella notte tra ieri ed oggi contro un bersaglio militare nella provincia saudita di Najran.
Obiettivo dell'attacco balistico sarebbe stato l'accampamento di Quwat al-Wageb, che, secondo quanto riferito dagli Yemeni, sarebbe stato colpito in pieno con grande precisione.
Sarebbe il primo attacco a un bersaglio militare dopo diverse azioni che avevano invece preso di mira obiettivi legati al settore petrolifero saudita.
Evidentemente il comando yemenita sta conservando i missili a più lungo raggio per questo secondo tipo di attacchi, mentre probabilmente continuerà a colpire bersagli militari con i 'Badr' e gli 'Zelzal' a più corto raggio.
Anche questa volta dopo l'annuncio dell'agenzia Saba i Sauditi hanno sostenuto di aver intercettato il missile, senza fornire però prove a riguardo.
Nessun commento:
Posta un commento