Nel corso delle operazioni di distruzione delle forze nemiche incapsulate sulla costiera occidentale dello Yemen i combattenti dell'Esercito di Sanaa e dei Comitati Popolari hanno preso prigioniero un contingente di 160 mercenari.
Costoro, quasi totalmente africani, sono stati trasportati a Hodeidah. La notizia é stata diffusa dal canale Al-Mayadeen tramite un servizio del reporter Ali al-Imad.
Ancora una volta i 'soldati di fortuna' si dimostrano una pessima scelta per combattere una guerra, specie contro patrioti fortemente motivati come gli Yemeniti.
Un razzo 'Badr-1', inoltre, é stato lanciato contro un'installazione militare saudita nella Provincia di Jizan:
I rapporti che arrivano dallo Yemen parlano dei 'Badr-1' come di 'missili', ma a noi l'analisi delle fonti fotografiche suggerisce piuttosto l'idea che si tratti di razzi da battaglia, derivati da un ingrandimento di un 'Grad' da 122mm.
Purtroppo da quello che ho capito l'esercito regolare yemenita e con la coalizione e contro gli houthi. Non sono solo mercenari africani... Comunque strano tutta sta ostilità verso gli houthi mentre almeno 1/4 del paese è in mano a Al-Qāʿida. Dico raid dall'altra parte no vero? Va be come al solito molto coerenti la coalizione...
RispondiEliminaFacciamo a capirci, se tu dai retta ad 'al masdar' é chiaro che intendi fischi per fiaschi perché su al-masdar chiamano 'governo' i vendipatria del Sud che si sono messi con gli UAE, ma l'ESERCITO YEMENITA è schierato col Governo di Sanaa che é l'UNICO LEGITTIMO.
RispondiEliminaSuleiman come affermiamo da tempo credo che la nostra verità sia più esatta (oltre che giusta). sia Saba news che l'antidiplomatico confermano le ingenti perdite e citano anche l'esercito yemenita (almeno come dicevo ieri quello che sarà rimasto con gli houthi) speriamo bene.
RispondiElimina