Si iniziano a vedere i primi segnali del "cambio di passo" imposto al Paese dei Cedri dal nuovo Governo, dove la presenza delle forze progressiste filo-iraniane é prevalente.
E' contro il miglioramento dei rapporti Beirut-Teheran che i vendipatria falangisti si sono incontrati con Americani e Inglesi.
La cooperazione scientifica tra università iraniane e libanesi sarà ampliata in vari campi di tecnica, ingegneria, sanità, educazione medica e letteratura persiana.
A tal fine, il cancelliere dell'Università del Libano ha incontrato e tenuto colloqui con l'ambasciatore iraniano in Libano, Mohammad Jalal Firouznia, a Beirut, giovedì.
In questo incontro bilaterale, le due parti hanno esplorato le strade per lo sviluppo e l'espansione delle relazioni tra centri accademici iraniani e libanesi in settori pertinenti.
L'Università del Libano è il più grande ed unico centro accademico statale del paese, che svolge un ruolo importante nello sviluppo dell'istruzione superiore in questo paese arabo.
Inoltre, un memorandum d'intesa (MoU) è stato firmato a Beirut, capitale libanese, il 4 marzo alla presenza di alti funzionari dei paesi per lo scambio di studenti universitari tra l'Iran e il Libano.
Di conseguenza, il Centro di formazione tecnica e professionale dell'Iran (TVOT) formerà gli studenti libanesi in due corsi di laurea e di secondo livello e, di conseguenza, TVTO organizzerà un seminario di esercitazione a breve termine per i formatori libanesi.
L'organizzazione di corsi di formazione congiunti e seminari di formazione specializzati per studenti e istruttori, lo scambio di docenti e l'organizzazione di conferenze internazionali congiunte sono disposizioni salienti stabilite nel memorandum d'intesa.
Belin 'sti Iraniani, vogliono proprio fargli scoppiare il fegato agli anglo-nazi-sionisti!!!
RispondiElimina