sabato 15 agosto 2020
L'Iran conferma che sarà sempre a fianco del Libano, in pace come in guerra!
Il Ministro degli Affari Esteri iraniano ha ribadito l'impegno di Teheran a sostenere il Libano in una dichiarazione rilasciata nell'anniversario della vittoria del Libano nella sua guerra di 33 giorni contro gli aggressori israeliani nel 2006.
Nella dichiarazione, il ministero degli Esteri si è congratulato con la nazione, il governo, l'esercito e la resistenza libanese, in particolare il segretario generale di Hezbollah, per il 14 ° anniversario dell'orgogliosa vittoria della resistenza islamica del Libano contro il regime sionista nella guerra del 2006, che ha imposto una sconfitta storica del regime occupante.
“La grande vittoria è stata ottenuta alla luce della solidarietà interna tra le varie tribù e della sinergia tra il popolo libanese, e ha portato stabilità, sicurezza e dignità per il Libano e la regione. La resistenza delle donne e degli uomini libanesi e la lotta dei coraggiosi giovani combattenti della resistenza hanno dato una lezione agli aggressori e ai sostenitori del terrorismo, che proteggeranno il Libano dal falso regime delle minacce e dell'aggressione di Israele ", ha aggiunto, secondo il Sito ufficiale del ministero degli Esteri.
"La Repubblica islamica dell'Iran crede che la resistenza contro il regime sionista si tradurrà nella loro imminente sconfitta, poiché la guerra di 33 giorni - un simbolo della resistenza e del potere del popolo contro il regime sionista pesantemente armato - si è conclusa con una dolce vittoria per la nazione libanese. .
“Non c'è dubbio che la nazione libanese ricorderà sempre il dolce sapore della vittoria e non permetterà ai nemici di giocare con la sicurezza, l'indipendenza e la sovranità del Paese. La nazione libanese supererà l'attuale crisi attraverso l'unità e la sinergia, e questa è una grande lezione per tutti i governi e le nazioni regionali.
“La Repubblica islamica dell'Iran è sempre stata al fianco della nazione e del governo libanese e starà al loro fianco per sempre. La visita in corso del Ministro degli Esteri della Repubblica islamica dell'Iran a Beirut nell'anniversario della grande epopea e i suoi colloqui e incontri con funzionari e personalità libanesi è finalizzata a promuovere relazioni costruttive tra Iran e Libano come due paesi amici e fraterni ed è in linea con il pieno sostegno di Teheran al governo, alla nazione, all'esercito e alla resistenza del Libano ".
Nessun commento:
Posta un commento