venerdì 2 ottobre 2020

La Repubblica Islamica Iraniana produrrà il vaccino anti-Covid in collaborazione con la Cina!


Il presidente Hassan Rouhani ha espresso la disponibilità dell'Iran a partecipare a programmi congiunti con la Cina sulla produzione di un vaccino contro il coronavirus.
In un messaggio al presidente cinese Xi Jinping giovedì, Rouhani si è congratulato con il governo e il popolo cinese per il 71 ° anniversario della fondazione del paese.

Il presidente iraniano ha anche affermato che lo scoppio della pandemia di coronavirus, nonostante i problemi che ha creato, ha fornito un'opportunità per manifestare il potere della Cina nell'aiutare il destino comune dell'umanità e per una più stretta cooperazione tra Iran e Cina.



"Poiché i due paesi hanno lavorato insieme nella battaglia contro la malattia (COVID-19) dall'inizio della pandemia, esprimo la disponibilità del mio paese a partecipare alla produzione di un vaccino COVID-19 con la Cina", ha aggiunto il presidente iraniano .

Rouhani ha inoltre salutato gli elementi comuni culturali e la storia delle relazioni tra Iran e Cina, affermando che la loro cooperazione globale deriva dalla loro determinazione ad opporsi all'unilateralismo.

Ha notato che la finalizzazione dell'accordo di cooperazione strategica di 25 anni tra Teheran e Pechino segnerà un passo importante nella realizzazione degli interessi comuni e nel contributo alla pace e alla stabilità internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento