Maliki si sta incontrando con le massime autorità della Repubblica Islamica, tra cui il Presidente Mahmoud Ahmadinejad; prima della conclusione della visita é previsto anche un suo incontro con la Guida Suprema Ayatollah Ali Khamenei. Fulcro delle discussioni saranno le questioni politico economiche che uniscono i due paesi, sempre più vicini dal momento del ritiro definitivo delle truppe americane avvenuto il 18 dicembre 2011.
La visita del Premier irakeno ricambia il viaggio di Rezarahimi a Bagdad del 6 luglio 2011, che vide la sigla di ben sei memorandum d'intesa per la cooperazione nel campo dell'IT, della Salute e della Medicina, della Cultura e della Difesa.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Bisogna trarre una strana morale da questa storia a lieto fine, dopo i terribili massacri del 1980 1988 dovuti all'aggressione di Saddam alla Repubblica Islamica incoraggiato dall'occidente, adesso i due paesi confinanti stanno stabilendo normali rapporti di buon vicinato e magari di sostegno reciproco, hanno la stessa posizione sulla Siria e sul Libano.
RispondiElimina"Obtorto collo" vanno ringraziati quei diavoli di americani!
Grande scorno e dileggio per l'aquila spennata ma ancora pericolosa.
Si vis pacem para bellum