I cittadini di Bassora hanno bruciato in effige il sicofante di Saddam, Izzat Ibrahim al-Douri, che indicano come il principale responsabile delle piccole manifestazioni violente che hanno punteggiato la provincia occidentale di Anbar nelle ultime settimane a partire dal momento in cui le guardie del corpo del Ministro delle Finanze, il sunnita Rafieh al-Issawi (foto a Sx), sono state arrestate con prove schiaccianti che le legano a numerosi episodi di terrorismo nel paese.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Ho messo un sacco di video in proposito alle, a detta vostra, "piccole" manifestazioni contro al maliki, manifestazioni a cui hanno partecipato, come ho già detto, non solo arabi sunniti ma anche curdi e turcomanni. Mi chiedo come i qaedisti abbiano potuto unirsi, a detta vostra, a queste LEGITTIME manifestazioni (persino l'ayatollah al-sadr, che probabilmente è senza alcun dubbio il più grande e acerrimo oppositore iracheno all'iran, ha detto che le proteste contro al maliki sono legittime. Potete trovare l'articolo, pubblicato dall'IRIB, anche loro acerrimi nemici dell'iran, sul sito appunto dell'IRIB) visto che i + grandi odiatori dei curdi sono proprio i qaedisti.
RispondiEliminaRiguardo ad al-Issawi mi piacerebbe proprio vederle e leggerle queste "prove" che incolpano le sue guardie del corpo oltre che naturalmente alla fonte di questa notizia.
Ps:la foto della manifestazione pro al maliki (gli arabi sunniti, i curdi e le altre minoranze sunnite che hanno partecipato a questa manifestazione si conteranno sulle dita di una mano) è stra vecchia.
http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/118981-iraq,-al-sadr-tutti-hanno-diritto-di-protestare-contro-governo
Elimina