L'aviazione militare siriana si é presentata in forze nei cieli di Idlib nelle ultime 48 ore colpendo ripetutamente gruppi e basi di terroristi a Binnish, a Sud di Saraqib, a Fayloun, a Silkeen e Ovest di Kafr Nabi, causando loro dozzine e dozzine di perdite.
Intanto a terra l'Esercito e la milizia popolare NDF hanno affrontato i terroristi a Mastouma, respingendoli indietro e riprendendo il controllo della fabbrica di mattoni da dove avevano lanciato i loro attacchi nei giorni precedenti.
La cooperazione tra Esercito e miliziani e il puntuale e intenso bombardamento di artiglieria e aerei si é rivelato devastante per i takfiri che solo in questa azione hanno perso cento uomini.
Quando il concentramento delle forze siriane sarà completo potrà avere inizio la controffensiva contro Idlib.
Bello senza dubbio. Ma che succede a Yarmuk?
RispondiEliminaPier Francesco Zarcone
Succede che ci sono scontri in corso,è voi commentate come se foste nel salotto a guardare una partita di calcio (da italioti) sottolineati-etichettati anche da Churchill ai tempi della guerra qui in Europa. Se abbiamo la Siria,la resistenza nel cuore,iniziamo a partire volontari,si fa per dire,ma non c'è ne bisogno! i soldati Siri riusciranno a vincere una volta per tutte. Nicolas- Neapolis.
EliminaA Yarmouk i quattro terroristi che c'erano e che hanno cambiato bandiera dichiarandosi per l'ISIS sono stati sconfitti e castigati dalle milizie palestinesi pro-Assad...come avevo detto nei commenti prima non c'era NULLA dietro i titoloni allarmisti dei media allineati alla NATO
Eliminahttp://www.almasdarnews.com/article/complete-report-from-the-yarmouk-camp-palestinian-resistance-on-the-offensive/
RispondiEliminaSe non cancellate questo link che dice ben altro sarebbe meglio per una informazione libera e completa. Torno a ripetere il SAA comincia a sentire il logorio di 4 anni di guerra ininterrotta.
Ignorante di un ignorante, sai leggere l inglese? Anche io seguo il sito di al masdar news e in negli ultimi articoli non dice altro che l Isis sta conducendo assalti a yarmouk contro un gruppo jihadista sponsorizzato dagli USA e che sta conquistando parte delle posizioni del quartiere fino ad ora occupate da questi burattini americani. E ciò significa che non stiano combattendo a danno dell SAA, AL CONTRARIO se sai leggere ( cosa che non sai fare dato che continui a cianciare di SAA che perde ) l SAA ne sta approfittando di questa faida tra barboni ed è riuscito ad arrivare fino alla "Palestina street" strada dove fino a poco tempo fa i ciabattoni mercenari vivaccavano tranquilli.
Eliminaper cui smettila di dire cagate in primis, e poi vai ad imparare l inglese dato che la tua ignoranza fa pisciare sotto dalle risate
Ahh, bravo Caligola Cali.
Eliminax Caligola Cali, hai detto una frase che lascia stupefatti "i ciabattoni mercenari fino a poco tempo fa vivaccavano tranquilli nella strada "Palestina street" io sinceramente sono ignorante di quei posti, ma sentire che qualcuno possa vivaccare tranquillo assediato e bombardato significa che l'assedio e i bombardamenti sono fatti male! se cosi' si puo' dire di cose terribili come assedi e bombardamenti!
RispondiElimina