lunedì 11 maggio 2015

Wadi al-Kinissah é nelle mani delle forze congiunte di Hezbollah e dell'Esercito Siriano!

Nella giornata di ieri sono continuate a ritmo tambureggiante le operazioni militari di Hezbollah e delle forze siriane contro gli ultimi ridotti di Al-Nusra nella regione del Qalamoun: 65 terroristi wahabiti sono stati eliminati e almeno otto veicoli motorizzati sono stati distrutti negli scontri che si sono conclusi con ulteriori ritirate da parte degli estremisti filosauditi.

I seguaci di Nasrallah e i militari della 1a Divisione Corazzata siriana hanno conquistato Mirsa al-Shmaliyah, Tal Daweat, Sahel al-Mirsah, Aqba umm al-Rakab e soprattutto il villaggio di Wadi al-Kinissah che si trova proprio a metà strada tra Assal al-Ward e le alture di Jubbah.

Sembra che dalla parte libanese del confine anche formazioni armate di altre forze del Paese dei Cedri stiano intervenendo nella lotta, si parla di altri Sciiti del partito Amal, di nazionalisti dell'SSNP e di Alawiti dell'ADP. Se avremo conferme decisive di queste voci ve ne informeremo subito.

3 commenti:

  1. Io non capisco una cosa.... anche se non direttamente i russi sostengono Siria Iran ,ma perche' la Cina non fa altrettanto? come mai non si espone mai , gioca sempre un ruolo dietro le quinte... non e' che fa un doppio gioco di facciata di sostegno a Russia ma il vero obiettivo sono le sue risorse e i suoi territori? Perche' non si espone mai la Cina in posizioni nette e chiare? non fa lo stesso gioco degli amerikani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è come dici tu, la Cina si espone eccome, ad esempio il governo cinese ha ribadito tutto il suo appoggio alla Siria in un comunicato ufficiale, tra poco le due flotte (Russia e Cina) eseguiranno delle manovre simulanti attacchi aerei nemici o ricerca e distruzione di sommergibili. Tutto questo sarà fatto nel mediterraneo davanti alle coste siriane. Se ti sembra poco...?!

      Elimina
  2. Ad ogni modo io volevo solo proporre un breve filmato (da Al Manar) dei combattimenti, nel Qalamoun, dell'esercito arabo siriano & Hezbollah contro le zecche saudite e compagnia.
    http://www.almanar.com.lb/adetails.php?eid=1192167

    RispondiElimina