mercoledì 24 giugno 2015

27 tagliagole dell'ISIS abbattuti dalle forze irakene tra Falujah e Karmah

Il sito "Iraqi News" ha riportato che in operazioni militari condotte congiuntamente dall'Esercito regolare e dalla polizia irakena almeno 27 militanti dell'ISIS sono stati eliminati tra la cittadina di Fallujah ed Al-Karmah.

Un successivo comunicato del Comando Operativo centrale di Bagdad ha confermato il 'lancio', specificando che lo scopo del rastrellamento condotto nell'area era quello di scovare e neutralizzare postazioni di mortai e lanciarazzi usate dai takfiri per colpire le zone abitate e  terrorizzare la popolazione civile.

All'operazione hanno anche preso parte miliziani sciiti, volontari di clan e tribù locali e cacciabombardieri dell'aviazione. Da Mosul ancora occupata dai tagliagole dell'ISIS arriva la bella notizia che una sparatoria intestina tra diversi gruppi di terroristi ha ucciso almeno quindici di loro.

1 commento:

  1. quel ragazzo nella foto con la mitragliatrice ,mi sembra "Rambo"! Mi meraviglia ci siano ancora tagliagole nei dintorni di Falluja, che come è noto è molto vicina a Bagdad! Disporre ancora di mortai e lanciarazzi in quella zona, significa che hanno ancora appoggi locali! E' pazzesco, possibile che gli irakeni trovino ancora di quella gentaglia in quella zona, sembra rinascano dopo essere stati accoppati a decine...

    RispondiElimina