domenica 26 luglio 2015

A Zabadani l'Esercito Siriano conquista nuove posizioni e confisca uno degli ultimi depositi di viveri dei terroristi!

La 63esima Brigata dell'Esercito Siriano, unitamente ai combattenti di Hezbollah e ai miliziani dell'NDF e dell'SSNP hanno ottenuto un'importante vittoria nel centro dell'abitato di Zabadani contro i takfiri di Ahrar Sham e i wahabiti di Al-Nusra (ormai ai ferri corti anche tra di loro),  le forze siriane hanno conquistato la rotonda di Al-Silan e sono avanzate fino a Viale Al-Kahalah.

Proseguendo nella loro offensiva gli uomini dell'Esercito Siriano e delle milizie ausiliarie sono riusciti a raggiungere Piazza Al-Maharjan e a conquistare un bunker-tunnel sotterraneo pieno di armi, munizioni, equipaggiamenti e provvisto di una grande scorta di cibo in scatola; questa perdita in particolare é molto dolorosa per i terroristi visto che ormai non hanno più alcuna via per rifornirsi dall'esterno di vivande e hanno perso il controllo delle fattorie periferiche di Zabadani da cui potevano sperare di trarre un po' di cibo.

Sono quasi venti giorni che si combatte a Zabadani e ormai in città sono rimasti circa 500 terroristi di Al-Nusra e meno della metà di quel numero aderenti ad Ahrar al-Sham. Moltissimi militanti che erano di cittadinanza siriana hanno preferito gettare le armi e sottoporsi al giudizio delle autorità.

4 commenti:

  1. eddai,ancora una spallata ed anche Zabadani sarà conquistata con il probabile collasso dei paesi limitrofi..però occorrerebbe anche un po' di propaganda in proposito, l'ISIS è maestra nel fare propaganda non appena riesce a conquistare qualche zona..salvo poi a non parlarne quando la perde!

    RispondiElimina
  2. ... e a Zabadani si scopre finalmente di chi fa il gioco Nena News...

    http://nena-news.it/siria-la-battaglia-per-zabadani-e-quella-per-lesercito/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nena é sempre stata un covo di ratti, l'amnistia decretata dal Presidente Assad é un segno di forza

      Elimina