giovedì 8 ottobre 2015

I combattenti yemeniti affondano un vascello della Marina Saudita di fronte alle bocche di Bab el-Mandeb!

Una nave della Marina Real Saudita che stava lanciando granate e cannonate contro quartieri civili e infrastrutture portuali tra Mawshi e Al-Mukha é stata colpita da un missile lanciato da un'unità dell'Esercito Yemenita ed affondata.

L'imbarcazione era molto probabilmente un pattugliatore classe 'Al-Sadiq', costruito negli Stati Uniti nei Cantieri Peterson di Sturgeon Bay (WI) e venduto al corrotto reame petrolifero all'alba degli anni '80; non é ancora chiaro che tipo di missile sia stato usato dalle forze yemenita per distruggerla.

Le forze armate yemenite dispongono di missili antinave costieri P-15 (SS-N-2 'Styx' per la NATO) di fabbricazione sovietica, capacissimi di colpire e affondare un simile bersaglio.

Questo nuovo episodio denuncia la tenacia e l'efficacia della resistenza yemenita contro l'aggressione degli emirati petroliferi (Sauditi, Barheini, UAE...) e, d'altro canto, la colossale incompetenza delle forze armate impegnate nell'attacco contro il più piccolo e povero paese della Penisola Araba.

2 commenti:

  1. Il grande ZOT ha colpito ancora, bravi gli Yemeniti, gallinacci i sauditi, i Missili Russi d'annata sono come il barolo, migliorano con il tempo.
    Al CULATTOSAUDITA non far sapere quanto un Styx può farlo godere.
    Sono stati sentiti disperati appelli dalla barca SAUDOCULATTONA " Si si ancora infilami il missile tutto dietro! Siiiiiiiiiiii"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahh mi sto sbellicando!!!sei malato....però è condivisibile il tuo entusiasmo; RESPECT!!!
      Max

      Elimina