Le avanzate delle ultime ore sono state incredibilmente caute, circospette, dietro ogni cespuglio, dietro ogni albero, ogni masso, poteva celarsi un IED, una mina o una trappola esplosiva dei takfiri di Al Nusra, Ahrar Sham e della loro organizzazione-succube, il cosiddetto Free Syrian Army.
Ma ormai gli uomini d'elite della 103esima Brigata della Guardia, della Brigata Shoughour al-Sahra e della Fanteria di Marina di Latakia sono a meno di 2 Km in linea d'aria dal confine turco, nell'estremo NordEst della provincia costiera.
Non é nemmeno certo che vi siano più avamposti terroristici in queste ultime centinaia di metri; l'avanzata continua comunque molto cauta visto che non vi sono motivi per rischiare inutilmente vite preziose di veterani combattenti per la causa dell'unità e dell'indipendenza Siriana,
Saggi comandanti!
RispondiEliminaGrazie per le notizie che i nostri venduti pennivendoli non forniscono. Avanti con la Russia fino alla vittoria
Avanti verso la GLORIA !
RispondiEliminaE verso la sconfitta del nemico anglosionista, per i quale la conquista e lo smembramento della sacra Siria era essenziale per realizzare la criminale strategia neocon del "Nuovo Medio Oriente".
Però...a 2.000 metri dal confine è possibile mettere su dei simpatici tiri di controbatteria magari con dei simpatici "buratino" diretti da sistema radar di individuazione del tiro, te li saluto i 155 turchi e tutti i loro serventi, serviti stracotti in tre minuti, vedi che dopo un poco di arrosti la smettono di fare i bulli.
RispondiEliminaIvan Demarco Orlov
Alla minima provocazione (la seconda!) Putin è stato chiaro...
EliminaTommaso Baldi
Concordo pienamente sull'ultimo paragrafo.
RispondiEliminaChissà se si arriverà alla cbatteria. Chissà .
Y