Ancora una volta Mosca si dimostra, subito dopo Teheran, il migliore alleato di Bagdad nella lotta contro il terrorismo takfiro dell'ISIS. Un contingente di quattro elicotteri d'assalto Mi-28N é arrivato a Bagdad dove é stato subito presentato ai vertici delle forze armate e quindi consegnato alle unità che dovranno guidarli in combattimento nelle prossime campagne contro i fanatici del cosiddetto 'califfato'.Altri elicotteri Mi-28 erano già arrivati in Irak insieme a jet Su-25 e elicotteri Mi-35 nel corso degli ultimi anni per rendere Bagdad indipendente dalle "pelose" e insufficienti forniture militari americane.
Ancora una volta PALAESTINA FELIX é onorata di poter informare il suo pubblico non solo sugli ultimi sviluppi dai campi di battaglia ma anche dal mutevole palcoscenico della diplomazia e degli accordi internazionali, che siano diplomatici, economici o, come in questo caso, militari.
signor Kahani grazie per la pronta informazione
RispondiEliminaChe scoop!! complimenti e grazie Russia!!
RispondiEliminami sembra che ne aveva piu bisogno la siria di elicotteri da guerra poi non ho capito se la russia li ha regalati o venduti
RispondiEliminaDalla Russia terra dell'amore per gli amici ed i fratelli, tanta terra per seppellire gli invasori.
RispondiEliminaIvan
Dalla Russia terra dell'amore per gli amici ed i fratelli, tanta terra per seppellire gli invasori.
RispondiEliminaIvan
I Russi fanno i furbetti in concorrenza con gli Iraniani e gli USA!
EliminaE' un bel mach, che sicuramente fa comodo agi Irakeni!
Però prima di utilizzare gli elicotteri dovranno fare un corso di almeno 3 mesi per essere a livello di combattimento...
Penso che i Russi avranno pensato anche a quello invitando i piloti o fornendo un simulatore.
Comunque sono dell'idea che sia una mossa politica più che militare!
4 Mi-28N non e' roba da poco!! Questo elicottero da combattimento
Eliminaper potenza di fuoco e capacita' di volo non dista dal famoso Apache. Un Mi-28 vale diversi carri armati, cannoni, e fanteria!!
La furbizia del signor Putin: un vizio o una virtu'. Sono dell'avviso che un umano non puo' essere furbo senza essere intelligente.
E un eminente stratega come il signor Putin ha tutte e due le qualita' a bizzeffe.
Proverbio:" per conoscere un furbo
ci vuole un furbo e mezzo!
Il Mil-Mi 28 e il Ka-52 Alligator sono due mezzi eccezzionali. Poi c'è la versione Mi-28NE (Night Hunter) ed entrambe sono più moderne e più prestanti del Longbow Apache; che gli elicotteri russi siano mediamente migliori delle loro controparti americane lo denota chiaramente il fatto che i generali in Afghanistan preferivano gli elicotteri russi rispetto a quelli americani. Ci fu una battaglia presso il Congresso degli Stati Uniti d’America nel giugno 2012, quando il Pentagono annunciò di voler comprare un secondo ordine di 10 elicotteri russi. Che sacrilegio che i potenti USA chiedano armi ai nemici per combattere in Afghanistan. Non funziona. I generali degli Stati Uniti in Afghanistan preferiscono gli elicotteri russi a quegli statunitensi, se vogliono ottenere una vittoria sui taliban, anche se ufficialmente si tratta di dotarne l’esercito afgano. La storia comincia all’inizio dell’avventura militare afghana della NATO. Il contingente canadese della Forza internazionale di sicurezza si rende conto, molto presto, che i loro mezzi non sono adatti. Rapporti confidenziali vengono inviati a Ottawa, infine, permettendo ai generali canadesi che occupano il sud dell’Afghanistan di affittare elicotteri russi in segreto, con risultati positivi sul campo. I generali statunitensi in Afghanistan ne vengono informati. E invece di trattare direttamente con i russi, su richiesta del Pentagono, compiono la scelta completamente insensata di acquistare da trafficanti di armi elicotteri da combattimento russi. È la Repubblica ceca ad avere la possibilità di vendere ai militari degli Stati Uniti i suoi vecchi elicotteri dell’era sovietica, tra cui i Mi-8 per i quali gli Stati Uniti spendono molti soldi, mentre quelli nuovi sono più convenienti. Non si deve trattare con il nemico russo. Non si deve offendere il popolo statunitense. Tale situazione diventa insopportabile perché la Russia si rifiuta di fornire pezzi di ricambio ad acquirenti anonimi e chiede la tracciabilità del venditore e dell’acquirente di questi elicotteri. La situazione permane fino al 2011 quando i generali statunitensi decidono di bucare l’ascesso che si era formato troppo a lungo, e trattano direttamente con i russi. Questa è la versione ufficiale del Pentagono nell’annunciare lo storico accordo per l’acquisto di 21 elicotteri Mi-17B-5 versione da combattimento, per 375 milioni dollari, da impiegare in Afghanistan. Nel giugno 2012, il Pentagono decise di ordinare 10 nuovi elicotteri da combattimento alla Russia per 217 milioni dollari.
EliminaNon parliamo poi del Ka-52 Alligator...
Ah proposito, ecco la tanto sbandierata e propagandata "potenza" della Nato in Europa; sentite un pò cosa dice il generale americano Ben Hodges...
Eliminahttps://aurorasito.wordpress.com/2016/06/28/anaconda-svela-linefficienza-della-nato/
Signor Christian
EliminaLa ringrazio delle interessanti notizie. Per me e' bello poter corrispondere con persone cosi' ben informate.
@christian
EliminaInteressante e davvero carino l'aneddoto. Ha forse dei link? Sono interessato ad argomenti che smontano il mito costoso=migliore. Y
gli USA hanno spesso " la puzza sotto il naso",infatti hanno sollevato un putiferio anche quando un elicottero Agusta Westland ha vinto il concorso per l'elicottero presidenziale!
EliminaNon sarà mai detto che il presidente degli USA utilizzi un elicottero costruito dai propri alleati! Infatti sono riusciti a far comperare un elicottero della Bell in sostituzione dll'Agusta Westland ( che era decisamente migliore!)
Come la faccenda dell'acquisto dei motori razzo dei russi...altro cinema!|