Nel Ghouta Est le forze siriane ottengono un importante risultato ripulendo di ogni genere di mina e trappola esplosiva l'estensione di terreno che collega i due villaggi di Jisreen e quello di Bala al-Jadida, conquistati ai takfiri di Faylaq al-Rahman nelle ultime settimane.
Per riuscire nell'intento é stato importantissimo l'utilizzo del veicolo sminatore UR-77 "Meteorit", un cingolato con blindatura leggera ricavato dallo scafo dell'obice cingolato 2S1 e in grado di lanciare una carica a razzo detonante sopra una vasta area, disabilitando mine e altri congegni esplosivi con la pressione della sua onda d'urto.
Il "Meteorit" é solo uno dei molti veicoli specializzati forniti al corpo dei genieri da combattimento siriani dalla Russia, che fin dall'inizio dell'aggressione terroristica contro la Repubblica Araba non ha mai lesinato alcun mezzo, dall'hardware più sofisticato alle continue spedizioni di munizioni e pezzi di ricambio, per sostenere lo sforzo di combattimento del suo migliore alleato nel Mondo Arabo.
Mi permetto di postarne le immagini , magari non tutti conoscono questo mezzo. Diego. https://www.youtube.com/watch?v=TfndaRpJArQ&feature=player_detailpage
RispondiEliminasempre detto che l'eterna guerra fra chi fabbrica guai e chi cerca di controbatterli è "infinita"..
EliminaMa se ho ben compreso questomezzo è assai più devastante di un normale cercamine!
E' un mezzo devastante già impiegato in altre occasioni, ricordo a Jobar.
RispondiEliminaMa in questa guerra andrebbe usato di più specialmente nelle aree più fortificate e infestate da tunnel che rendono difficilissimi le avanzate come il Nord di Aleppo (un' area che andrebbe spianata a forza di Meteorit).
Ne servono di più,
Preferisco il "Buratino" e se c'è il takfiro esce cucinato alla diavola.
RispondiEliminaIvan
Grande Ivan!
Eliminafantastico!!
EliminaTakfiro alla diavola con patate rosticciate e orecchie di maiale al forno.
RispondiEliminaViene usato solo come anti mine? è veramente impressionante. Sono dei veri geni i Russi.
RispondiEliminaLuca