lunedì 12 settembre 2016

L'offensiva verso Idlib non verrà fermata o rallentata da alcun "cessate il fuoco!"

L'offensiva siriana scatenata da Latakia verso Idlib ha già raggiunto due importanti obiettivi: le cime di Jabal Hassan al-Rai e Jabal al-Tufahiyah sono state conquistate dalle forze combinate della Brigata Shoughour al-Sahra, dalle Aquile della Zawba (miliziani SSNP), dai fanti di marina della Mughawayr al-Bahr e dai miliziani NDF di Qurdaha.

Adesso l'azione si sta concentrando intorno a Kabani dove le truppe governative stanno accerchiando la cittadina sui due fianchi per trasformare l'assalto in un assedio e prendere la posizione per sfinimento dei suoi finora agguerriti difensori.


Il Comando Siriano ha dichiarato che tale operazione non subirà arresti o rallentamenti a causa del cessate il fuoco dichiarato per oggi visto che sia Al Nusra che Ahrar Sham e i loro alleati turcomanni non rientrano nel numero delle organizzazioni interessate dal provvedimento.

3 commenti:

  1. La tregua aumenta il prestigio politico di Putin e molto di più quello di Assad.

    Da un punto di vista militare, costerà purtroppo qualche migliaia di nuovi morti all'esercito siriano per riprendere cio' che il nuovo flusso di takfiri comporterà.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Abbattuto F16 e drone nazi sionista è confermato?
    W

    RispondiElimina
  3. Salve, qualcuno ha informazioni della situazione a Maardes? Se è stata conquistata dai ciabattari o resiste?
    Grazie mille

    RispondiElimina