L'ambasciatore russo in Turchia, Andrei Karlov, é stato colpito da un vigliacco assassino fiancheggiatore dell'ISIS mentre visitava l'esibizione "La Russia vista dai Turch" in una galleria d'arte della capitale anatolica.
L'omicida, che era vestito in abiti civili ma era entrato nella galleria con un tesserino falso che lo qualificava come poliziotto ha gridato frasi sconnesse su Aleppo e la Siria prima di aprire il fuoco urlando 'allah akhbar'.
Siamo orgogliosi di poter mostrare al nostro pubblico una foto del codardo assassino, che si esibisce nel gesto takfiro di alzare l'indice.Il regime di Erdogan aveva permesso ieri vomitevoli manifestazioni anti-russe durante le quali senza che la polizia battesse ciglio i dimostranti avevano innalzato vessilli di Al Nusra e dell'ISIS.
Questo omicidio chiaramente vuole sabotare l'annunciato vertice iran-russo-turco durante il quale era stato convocato chiaramente per verificare le possibilitò di accordo politico - diplomatico sulla questione siriana.
AGGIORNAMENTO Nei commenti l'amico Maurizio Pucci nota come la presa del sicario sull'arma indica addestramento 'gun discipline'.
Quello è un professionista, si capisce da come impugna la pistola - un esaltato qualsiasi (ammesso che fosse riuscito a superare il cordone della sicurezza) imbottito di droghe e pompato a dovere molto probabilmente avrebbe tenuto il dito indice nel ponticello. Non solo addestramento al combattimento , ma contatti (si è procurato un tesserino da poliziotto) e capacità/info di infiltrazione
RispondiEliminaRoba grossa questa,si cerca l'escalation in ogni modo!
RispondiEliminaSparare a due mani è abbastanza normale per chi fa tiro dinamico. Resta il forte dubbio di una premeditazione ben elaborata, conoscenza del luogo e libertà di accesso senza perquisizioni o metal detector. Una svista o voluto?
RispondiEliminaLa nato in Turchia ha ottimi contatti anche nell'apparato rischierato con Erdogan segnale a Putin!!!
RispondiEliminaLa Russia valuti ogni opzione ma deve passare sulla pelle del sultano.
Sicuro Erdogan è stato, continua a fare il doppio gioco per gli americani, ma credo che Putin conosca bene il pollo.
RispondiEliminaPurtroppo per lui questo attentato non fa altro che dar maggior autonomia alla Russia che attende solo l'insediamento di Trump
Non ci saranno azioni eclatanti della Russia, Putin è un grande e freddo stratega e la sicurezza di centinaia di milioni di russi vale più di qualche vita sacrificata.
RispondiEliminaI russi non agiscono con le americanate, come ci aspettiamo noi occidentali. Aumenterà l'impegno in Siria e sicuramente qualcuno nei prossimi mesi morirà.
Codardi, ho una ipotesi a caldo, questi sono attentati dei servizi segreti:
RispondiElimina1-Il Mossad compie continui attentati in Turchia, il motivo è la recente politica filo russa della Turchia
2-I servizi turchi (o dei nazionalisti a conoscenza del colpevole) pieni di rabbia rispondono uccidendo una scrittrice ebrea in Turchia
3-Il Mossad risponde uccidendo l'ambascaitore russo
Similmente:
1-I giordani uccidono degli americani che non si sono fermati all'alt in una base giordana
2-La Cia risponde con i recenti attentati in Giordania
Similmente:
1-L'Egitto si avvicina a Damasco
2-Cia o Mossad rispondono con l'attentato nella chiesa del Cairo
I classici terroristi sono troppo stupidi per pianificare un attentato quindi sono perfettamente utilizzabili dai soliti noti servizi segreti
La guerra sotterranea dei servizi segreti è sempre esistita ma ultimamente è fuori controllo
La turkia e tutti quei paesi che hanno sostenuto il terrorismo farebbero bene a ricordare quanto disse il Presidente Putin all'onu: "Vi rendete conto di quello che avete fatto? e sapete chi controlla chi?" non si può allevare le serpi e poi pensare di passarla liscia.
RispondiEliminaQuello che mi chiedo io è ma un ambasciatore non dovrebbe avere qualche guardia del corpo a seguito specialmente in un paese come la Turchia?
RispondiEliminapotrebbe essere una versione MKUltra alla turca, forse un avvertimento in forma sbagliata di erdocane.
RispondiEliminaC'è sempre più meno serenità, l' unico dato sicuro.
GianLu
Comunque dalle immagini trasmesse dai tg appare molto strano e mi viene da chiedermi, come mai Mosca manda un snatore per un compito cosi delicato senza guardie delcorpo. Poi parlando di Berlino i tg già un'ora dopo e forse prima erano già sicuri che fosse un attentato islamico... sicuramente hanno sentito l'autista gridare Alla u akbar.... strano...
RispondiEliminaSpero che mi approvi il commento sig. Kahani, c'erano un sacco di errori di ortografia e mancava la firma mi scusi.
RispondiEliminaCondivido il pensiero di anonimo 21,54.
GianLu
Cazzo... l'ambasciatore russo. Infami. Come si suol dire "Ambasciatore non porta pena". L'Anonimo19 dicembre 2016 19:11 ha ragione ,roba grossa questa, ma sopratutto GRAVE.
RispondiElimina