L'Armee Libanaise é pronta ad affrontare qualunque genere di aggressione da parte del regime sionista e lo farà con tutti i mezzi e le capacità a sua disposizione.
Lo ha ribadito il suo Comandante, Generale Josef Aoun (non parente dell'attuale Presidente del Libano, pur condividendone grado militare, incarico -quando in servizio anche Michel Aoun era stato Generale e CinC dell'Armee-, e cognome) in una recente conferenza stampa di cui riportiamo la foto in esclusiva per l'Italia.
Certo qualche lettore potrebbe obiettare: "Ma affrontare qualunque aggressione esterna non dovrebbe essere il normale compito di 'qualunque' Esercito?".
Certo, ma visto che in Libano ormai 40 anni fa durante la Guerra Civile (su cui ho avuto il piacere di tenere una conferenza di fronte a un foltissimo pubblico fianco a fianco col Generale -a riposo- Bruno Tosetti, già Comandante del nostro contingente di pace a Beirut), letteralmente si "squagliò", la dichiarazione non é così lapalissiana come potrebbe apparire.
Quei tempi, ribadisce il Generale Aoun (facendo eco a precedenti parole del Presidente Aoun) sono passati per sempre, nessuno faccia conto, in futuro, su divisioni settarie nel Paese dei Cedri.
Ormai il Libano ha scelto da che parte stare...e la scelta non é caduta sulla parte degli imperialisti americani, dei Sauditi e dei sionisti.
Doveva essere il secolo amerikano, che in realtà significherebbe il secolo sionista, ma sta diventando palese che tale sogno è già abortito, proprio a partire dal medio oriente dove israele è fottuto.
RispondiElimina