Il documentario ha mostrato che le forze navali yemenite possiedono tuttora sofisticati sistemi anti-nave e di difesa costiera nel loro inventario, che sono interamente fabbricati sul territorio nazionale.
Ha inoltre mostrato le scene di un catamarano ibrido Emirati HSV-2 Swift colpito con un missile antinave C-802 dalle forze yemenite al largo della costa di Mokha nel Sud-Ovest dello Yemen a ottobre 2016.
In seguito all'attacco il modernissimo vascello, che era stato valutato come potenziale "base mobile" dal "Sealift Command" degli Stati Uniti fu completamente distrutto.
Mercoledì, le forze navali yemenite, appoggiate dai combattenti dei comitati popolari, avrebbero preso di mira una nave militare saudita in un attacco missilistico al largo della provincia nord-occidentale di Hajjah.
Una fonte militare, parlando in condizione di anonimato, ha detto alla rete televisiva di al-Masirah che la cannoniera è stata presa di mira con un missile guidato nelle acque vicino alla città portuale di Midi.
La Marina Yemenita di recente ha anche colpito con raid dietro le linee nemiche, come quello che a fine luglio ha colpito il porto di Mokha, infliggendo pesanti danni e perdite agli invasori.
Tecnologia iraniana o cinese?
RispondiEliminaTecnologia yemenita!
Elimina