Quando abbiamo iniziato questa nostra impresa giornalistica il Generale Qassem Soleimani dell'IRGC era una figura semi-mitica; si sapeva della sua esistenza, si sapeva del suo lavoro in Libano e come capo della Niruye-e-Qods, ma esistevano pochissime sue fotografie; un accreditato e multimilionario outlet mediatico amerikano arrivò persino a pubblicare una foto in uniforme del libanese Michel Suleiman "spacciandola" per uno scatto dell'elusivo ufficiale iraniano.
Ora il nome di Qassem Soleimani é sulla bocca di tutti e viene riconosciuto apertamente come uno degli individui con più merito per aver bloccato l'avanzata dei terroristi tanto in Siria quanto in Irak infliggendo ai lacché di Washington e Tel Aviv sconfitte su sconfitte.
Adesso Soleimani ha persino incontrato in un meeting ufficiale il Premier irakeno Haider Abadi; la notizia é stata riportata dal quotidiano irakeno Al-Youm al-Samen che ha riportato dichiarazioni in merito dell'ex-parlamentare Kamal al-Saedi.
I due hanno discusso a lungo dei piani di sostegno della Repubblica Islamica allo sforzo irakeno contro l'ISIS e alle misure necessarie per rendere le forze armate di Bagdad totalmente autonome e in grado di mantenere pieno controllo sul loro territorio.
Sembra che, lasciando immutato l'impegno iraniano in merito, tale obiettivo potrà essere realizzato entro la fine del 2018.
Dottre, vero che il Generale Gh,Soleimani è stato ferito in Iraq.?
RispondiEliminano, spero di no che Lui è Gran uomo da rispettare tutti sensi.
vv la vittoria
Come avrebbe potuto parlare con Abadi se fosse stato ferito? No, ho una sua foto recentissima ed é in perfetta forma
EliminaGuarda, proprio perché sei un "aficionado" la linko qui in anteprima: subito dopo avere incontrato il Premier Abadi Soleimani si é spostato a Samarra...questa foto é di STAMANE, sembra ferito?
Eliminahttp://s23.postimg.org/sld6wt5mj/soleimani_in_samarra.jpg
Tre anni....non vi sembrano un po tantini per battere 4 ciabattari???
RispondiEliminaSi riferisce ad una autonomia duratura, di lungo periodo quindi. E con un diverso allineamento, sia come equipaggiamento che come tattiche; senza contare amici ed alleati.
RispondiElimina