Ha formulato le osservazioni in un incontro di martedì con il nuovo Capo dello SM irakeno, il Generale Abdul-Amir Yarallah a Baghdad.
Le due parti hanno anche scambiato opinioni sulla cooperazione militare tra i due paesi e misure congiunte nella lotta al terrorismo.
Da parte sua, il funzionario militare irakeno ha fatto riferimento al preziosissimo e fondamentale aiuto dell'Iran nella lotta contro i terroristi dell'ISIL, rilevando che il suo Paese è pronto a continuare la cooperazione con Teheran in diverse aree, e non solo nella lotta al terrorismo.
Ha anche chiesto di potenziare il Comando Congiunto attivo a Bagdad e la cooperazione in materia di sicurezza tra Iran, Irak, Russia e Siria.
Il Comando Congiunto è stato istituito nel 2015 con la collaborazione di Iran, Russia, Siria e Irak a Baghdad. Da allora, l'ultimo coordinamento e lo scambio di informazioni tra i membri ha avuto luogo in vari incontri.
Lo scambio di informazioni, in particolare tra le forze irachene e siriane nell'individuare e prendere di mira posizioni importanti e sensibili dei terroristi dell'ISIS in Iraq e in alcuni casi in Siria, è stata una delle funzioni più significative e di successo di questo centro.
Il Comando Congiunto...dove si sa...che Kahani ha buoni appoggi!!!!
RispondiEliminaCarl
Secondo me lo ha pure visitato!
EliminaKAHANI NON NE SBAGLIA UNA!
RispondiEliminaAnche quando trampetto sembrava 'spostare truppe' in Irak o Siria Kahani GIUSTAMENTE E CON LUNGIMIRANZA faceva notare che eran tutti specchi per allodole (e cuCULI popotamici) perché mentre quelle truppe 'arrivavano' (per breve tempo) MOLTE DI PIU' SE NE ANDAVANO PER SEMPRE.
Infatti oggi ci sono meno di 4000 amerdicani in Irak e meno di 500 in Syria.
tutte le previsioni di kahani si son infallibilmente inverate
EliminaKahani è una delle voci che BISOGNA ascoltare!
EliminaNuovo video! WOW!
RispondiEliminaGrazie direttore!
Kahani sa tutto del M.O.
EliminaPalestina, Libano, Siria, Yemen, Irak, Iran, Libia.
Nulla sfugge al suo sopraffino intelletto geopolitico, unito a un senso della notizia da 'avvoltoio' delle redazioni di bogartiana memoria.
"E' LA STAMPA, BELLEZZA"