lunedì 19 novembre 2018
Le "terribili milizie" Hashd al-Shaabi impediscono ai 'bravi' yankee di stabilire una base per l'ISIS ad Abu Radha Baladawi
Le milizie popolari Hashd al-Shaabi hanno sventato i piani dell'esercito statunitense per impadronirsi di una base aerea nella Provincia di Anbar nelle parti occidentali del paese ai confini con la Siria.
Il comandante delle forze di Hashd al-Shaabi nell'Irak occidentale, Qassem Moslih ha detto domenica che le sue forze hanno impedito a un aereo statunitense che trasportava forze militari di atterrare alla base aerea di Abu Radha al-Baladawi, aggiungendo che intenzione degli Americani era catturare la base militare per riportare l'ISIS nella regione.
Un altro comandante di Hashd al-Shaabi ha detto oggi che le loro forze hanno isolato la pista della base aerea di Abu Radha al-Baladawi.
Ha aggiunto che Hashd al-Shaabi si oppone alla presenza di personale militare statunitense nell'area che, come ha detto la fonte, contraddice la richiesta di Washington di contribuire agli sforzi anti-ISILìS in corso sul campo.
"Gli americani provocano sempre le nostre truppe mentre si trovano nella zona e interferiscono negli affari della sicurezza", ha detto. "La regione occidentale di Anbar non ha bisogno di schieramenti stranieri, dal momento che le forze irakene, sia dall'esercito che dall'Hashd al-Shaabi, sono in grado di difenderlo in qualsiasi momento".
Ha accusato le forze statunitensi di sostenere la rinascita del terrorismo e le restanti cellule dormienti dell'ISIS invece di eliminarle al confine tra Irak e Siria.
Ha detto che le truppe statunitensi stavano progettando di stabilire una presenza militare presso la base aerea.
Terribili milizie sciite is the new flacell'di ddio
RispondiEliminaPrevenire è meglio che curare, come dice il buon medico, e l'infezione del virus terrorista di cui gli yankee sono portatori è una delle peggiori conosciute, bene hanno fatto ad estirparla sul nascere.
RispondiElimina