Come da noi annunciato in occasione del ritorno in linea del portaelicotteri d'appoggio "Lavan", nella giornata di ieri la Marina Militare Iraniana ha ripreso in consegna tre unità similmente aggiornate e rimodernate: i due pattugliatori lanciamissili "Neyezh" ('Lancia') e "Tabarzin" ('Ascia') e la nave-logistica "Sirjan".
Anche in questo caso la solenne cerimonia ufficiale é stata presieduta dal Contrammiraglio Habibollah Sayyari, Comandante in capo delle forze navali di Teheran. Le navi in questione sono state rinnovate con speciale riguardo ai loro radar di allarme precoce e ai loro sistemi di difesa antiaerea e anti-superficie.
L’abdicazione dell’Iran
RispondiEliminadi Thierry Meyssan
Mentre i media plaudono all’accordo raggiunto tra il i 5+1 e l’Iran, Thierry Meyssan - un amico personale di Mahmoud Ahmadinejad - vi vede un abdicazione del nuovo governo iraniano. A suo parere, è assurdo presumere che le due parti abbiano rimosso un malinteso mantenuto per otto anni a causa dell’aggressività del presidente Ahmadinejad. La verità è che l’Iran ha rinunciato alla sua ricerca nucleare e ha cominciato a smantellarla, senza ricevere nulla in cambio se non la progressiva revoca di sanzioni illegittime. In altre parole , il paese in ginocchio si è arreso.....leggi tutto http://www.voltairenet.org/article181292.html
Ritengo che questo si in parte verosimile, ma non perche' l' Iran si sia arreso, ma perche' , verosimilmente , si e' posto sotto l' ombrello atomico della Russia. Penso infatti che ci siano dei trattati militar-diplomatici- economici fra i 2 paesi che sono ancora segreti; ma tutte le mosse fin qui seguite non fanno che avvalorare questa ipotesi. Cordialmente Fabio.
RispondiEliminaVa bene, grazie per la risposta, ora sono un poco più tranquillo
RispondiElimina