giovedì 3 settembre 2020

Strage a Tripoli tra islamisti di Sarraj e mercenari di Erdogan! Haftar non deve nemmeno combattere: si uccidono tra di loro!


Una serie di proteste antigovernative su larga scala e scontri locali a Tripoli in Libia dimostrano enormi problemi del "governo" islamista di Serraj (GNA).

Allo stesso tempo, la dipendenza di Sarraj dai mercenari "siriani" che combattono dalla sua parte aggiunge solo carburante al fuoco. Il recente confronto aperto tra milizie affiliate al GNA e mercenari "siriani" scoppiato nella zona di al-Daribi della città di Tripoli il 31 agosto è diventato un chiaro esempio di crescente risentimento tra i gruppi.

Inoltre, lo stesso giorno si è verificata una potente esplosione nell'area del campo di Yarmouk, a Sud della capitale libica. A seguito dell'esplosione, 81 persone sono morte e più di 50 sono rimaste ferite. Questo evento ha ricevuto una notevole attenzione nel mondo arabo. Molti media regionali e internazionali hanno iniziato a coprire l'esplosione. Tuttavia, le sue ragioni e prerequisiti per i combattimenti di accompagnamento per le strade di Tripoli non sono stati menzionati. Allora, qual era la ragione di questo tipo di spargimento di sangue?