venerdì 29 novembre 2019

Il Primo Ministro irakeno si é dimesso, poco dopo un monito lanciato dall'Ayatollah Sistani!

La mezza figura Adel Abdul Mahdi, Premier irakeno venuto fuori dalle ultime elezioni politiche, ha rassegnato le proprie dimissioni dopo settimane di proteste contro l'inefficienza del suo Governo.

Rendiamoci conto: Abdul Mahdi aveva avuto la fortuna di 'ereditare' un Irak finalmente pacificato dopo che l'incubo dell'ISIS era stato affrontato e sconfitto da statisti di tutt'altra pasta quali Nouri al-Maliki e Haider Abadi.

Ma la sua insipienza e indecisione (e non bastava qualche occasionale presa di posizione "anti-Usa" a compensarle) gli hanno fatto invelenire contro l'opinione pubblica, in particolare per la pessima gestione dei servizi.

Solo una più rapida e decisa integrazione nell'Asse della Resistenza, con il rapido completamento di tutti i progetti di investimento infrastrutturale e di accordi commerciali con l'Iran (e anche con Libano e Siria), può venire incontro ai bisogni profondi dell'Irak e del suo popolo (che soffrono per le conseguenze di 40 anni ininterrotti di dittatura, guerra, embargo, invasione, occupazione, importazione di terroristi etc...).

giovedì 28 novembre 2019

Il Contrammiraglio Khanzadi annuncia che presto anche la Marina Iraniana avrà i suoi droni a propulsione jet!

Il comandante delle forze navali iraniane, Hossein Khanzadi, ha annunciato giovedì che moderni droni a lungo raggio entreranno nell'arsenale della marina iraniana nel prossimo futuro.

Parlando con l'agenzia stampa iraniana Tasnim, il Comandante in Capo dell'IRIN, Contrammiraglio Khanzadi ha affermato che il drone da combattimento utilizza due motori a reazione che gli consentono di raggiungere una velocità di 1.000 km / h.

martedì 26 novembre 2019

Si rafforza l'Asse della Resistenza: meeting sulla ricostruzione tra il Ministro siriano dei Lavori Pubblici e il Viceministro iraniano degli Esteri!

L'Asse della Resistenza sa benissimo che per quanto benvenuti e benefici saranno gl'investimenti russi e cinesi, lo sviluppo primario delle proprie risorse resta comunque il miglior viatico per un futuro che sia prospero e sovrano a un tempo.

Lunedì il ministro siriano dei lavori pubblici e delle abitazioni Suhail Mohammad Abdul Latif ha incontrato e tenuto colloqui con il viceministro degli Esteri iraniano Gholam-Reza Ansari a Teheran.

Nell'incontro, le due parti hanno conferito una cooperazione congiunta tra i due paesi nel campo dell'edilizia, in particolare l'attuazione di progetti di edilizia abitativa, costruzione di strade e sviluppo delle infrastrutture in questo settore, secondo quanto riferito dal Ministero degli Esteri iraniano.

lunedì 25 novembre 2019

La Brigata palestinese "Liwa Al-Quds" dell'Esercito Siriano opera gli avanzati droni russi "Eleron"!

Ebbene sì carissimi amici e lettori.

Kahani torna a scrivere regolarmente sul suo blog e, da affabilissimo e affidabilissimo come sempre é stato propone una foto esclusiva per l'Italia, frutto delle sue accuratamente selezionate fonti sul campo.

Quello che vedete é un avanzato UAV da ricognizione "T-23 Eleron", prodotto dalla russa ENIKS, in procinto di venire lanciato dalla rotaia nel corso delle operazioni della infaticabile "Brigata Gerusalemme", la fantastica "Liwa Al-Quds", l'unità di combattenti palestinesi fondata dall'Ing. Mohammed al-Saeed e guidata da lui e da suo fratello Adnan.