"Kataeb Imam Ali" (Brigata dell'Imam Ali) é il nome dell'ultima formazione sciita irakena che si é rischierata intorno a Tadmur(Palmyra) per sostenere gli sforzi della 18esima Divisione Corazzata dell'Esercito Siriano, della milizia NDF di Homs e delle formazioni scelte di Hezbollah già presenti intorno alla famosa località.
Appena arrivati i volontari irakeni si sono uniti ai commilitoni già sul luogo per cacciare i fanatici dell'ISIS dalla zona di Al-Dawa, uccidendone venti e distruggendo un loro arsenale dopo un combattimento durato per la maggior parte della giornata di ieri.
Aerei russi hanno martellato le zone a Est della città curando di distruggere concentrazion di veicoli, posti di comando e depositi logistici. Queste azioni, insieme al rinforzo di truppe, fanno presagire un prossimo attacco che, lo speriamo vivamente, potrebbe finalmente portare alla liberazione dell'area.
Speriamo vivamente che liberino in fretta quell'area, limitando i danni (già gravi) allo straordinario patrimonio archeologico che non è solo siriano, ma di tutta l'umanità. Capisco che le vite dei siriani resistenti contano infinitamente di più dell'integrità di antiche colonne e statue, ma la cultura può essere un antidoto, se preservata, contro barbarie sataniste come quella dell'isis ...
RispondiEliminaOrso
concordo
Eliminaio mi aspettavo l'intervento francese concentrato a palmira ma pare che rimangono su raqah
on