Col controllo pressoché totale imposto dalle truppe siriane sulle Fattorie di Al-Mallah quello che i terroristi temevano e hanno provato a evitare con ogni mezzo compresi assalti suicidi con dozzine di autobombe, tutte intercettate e distrutte prima di arrivare a bersaglio, si é finalmente avverato.
Pur non essendosi fisicamente collegate con le truppe amiche a circa un Km di distanza le forze siriane hanno stabilito uno stringente "controllo fuoco" sulla via di comunicazione che unisce le retrovie terroriste col centro della metropoli di Aleppo attraverso la zona di "Al-Kastillo". Ormai i takfiri nel centro città non possono più venire riforniti.
Certamente i terroristi proveranno nuovi contrattacchi, ma le forze governative si stanno preparando a respingerli e a chiudere una volta per tutte l'accerchiamento che risulterà decisivo per il teatro di guerra della Metropoli del Nord.
FINALMENTE!!!
RispondiEliminaSPERIAMO REGGA.
SPERIAMO CHE PUTIN COME PRECONDIZIONE PER LE NORMALIZZAZIONI CON ANKARA CHIEDA AL FINTO SULTANO MEGALOMANE LA CHIUSURA DELLA FRONTIERA ED OGNI TIPO DI SUPPORTO VERSO I RATTI.
FORSE SONO TROPPO OTTIMISTA, STRANAMENTE...
Tommaso Baldi
signor Baldi
RispondiEliminaSpero che Lei non sia contagiato dal sindrome di Pollyanna!
Sig. Sgascia essendo Lei sicuramente più istruito dello scrivente mi sono andato a vedere cosa significasse tale sindrome: ebbene per quanto riguarda il passato vissuto mi si addice in pieno mentre per il futuro sono sempre molto pessimista o realista...
EliminaSaluti
Tommaso Baldi
Tak fritti
RispondiEliminaIntanto I russi hanno fatto evaquare Dei ez Zhur ormai Putin ha accettato la spartizione della Siria
RispondiEliminaTe Deum per Assad
Queste idiozie tirate fuori dal culo fanno sempre ridere
EliminaGrazie innominabile ore 05.12! Mi ero alzato col giramento di coglioni...
EliminaTommaso Baldi
Il corridoio di Al Kastillo e' dunque chiuso.
RispondiEliminaOvvio che manchino ancora una serie di casematte che blocchino infiltrazioni da ovest, ma colonne di automezzi da Idlib appaiono ormai un sogno per i takfiri.
Ora pian pianino, senza Dover sacrificare gli uomini di Assad. Certe battaglie si vincono con la pazienza.
Federico
IDLIB? Ma come sarebbe possibile che autocolonne siano in grado di fare 50 km evitando esercito ed aviazione fino ad Aleppo? Se così fosse, significherebbe il controllo del territorio da parte dell'aviazione non sarebbe proprio stringente
RispondiElimina3 maggio 2016, autocolonna bombardata grazie alla collaborazione tra russi e siriani ....
EliminaMetteresti una mano sul fuoco per dire che sia stata l'unica ?
Suvvia il fronte e' sempre permeabile. A nord di Aleppo vi era un 'corridoio'. E nei corridoi vi passa la gente....