mercoledì 6 luglio 2016

E anche Mayda é conquistata! Il Ghouta Est crolla a velocità sempre maggiore di fronte all'offensiva siriana!

Dopo settimane di duri combattimenti le truppe di Damasco, aiutate dai combattenti libanesi di Hezbollah  e dai volontari palestinesi dell'Esercito di Liberazione sono riuscite finalmente a espellere anche gli ultimi terroristi dall'abitato di Mayda.

I takfiri di Jaysh Islam sono fuggiti  dal lato occidentale della cittadina, dopo aver tentato senza riuscirvi di stabilire una nuova linea di resistenza che gli permettesse di non abbandonare Mayda e tentare in futuro un possibile contrattacco.


Il comando siriano nel suo comunicato ufficiale ha affermato che un tank T-72 é stato disabilitato nel corso dei recenti combattimenti ma che per fortuna il suo equipaggio é riuscito a mettersi in salvo senza subire ferite o perdite.

Si registrano intensi bombardamenti di artiglieria e raid aerei sulle posizioni terroristiche circostanti la zona liberata, possibile prodromo a nuove iniziative offensive da parte governativa.

6 commenti:

  1. OFF TOPIC: gli incompetenti curdi non sono in grado di prendere neanche Manbij tutta circondata, anzi si fanno riacciare indietro a calci nel culo.
    Buoni a nulla impostori fannulloni.
    Laici delle mie balle, trafficano con i nazi-islamisti e poi vengono a fare i "laici".

    http://www.liveleak.com/view?i=37e_1467761139

    RispondiElimina
  2. E' una fiera di modernariato! Anche un fucilone anticarro da 14,5 mm... se becca il takfiro gli porta via l'intero torace!
    Nel Donbass c'è una simpatica associazione di nonnetti dopolavoristi che fa il "tiro al nazista" a tempo perso, nella zona di Mariupol hanno già beccato tre "consiglieri" americani usando appunto un PT da 14,5 mm, pittoresco!
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho "lavorato" alla fine della 2. guerra mondiale ( sono quasi un matusalemmino !) con lo svizzero Solothurn S18/1000, calibro 20 mm, che a ca 500 m di distanza, a quei tempi!, perforava 30 mm di acciaio. Era pesantuccio, penso superava i 50 kg!
      Era la famosa Carabina S del Regio esercito. W Sawoia!

      Elimina
  3. a giudicare da quello che hanno fatto fino ad ora mi astengo dal giudicare " incompetenti" i curdi...si trovano di fronte dei farabutti che non esitano ad utilizzare la popolazione di Manbij come scudo! E poi siamo sicuri che per circondare Manbij siano stati "sufficienti " degli incompetenti?
    Alla faccia di tutti i morti e feriti che hanno lottato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema dei curdi - ancor di più in Iraq - è che per questioni di necessità e sopravvivenza si sono legati mani e piedi agli Usa ... Di conseguenza, quando i gruppi islamisti-salafiti-wahabiti stanno per crollare, gli Usa frenano per ritardarne il crollo ...

      Elimina
  4. Mi domando: quanto sono attendibili le mappe di edmaps? È una domanda per capire a cosa servono e se sono fatte per propaganda ... Alp Arslan

    RispondiElimina