1#SAA found massive ammo and weapons depots in eastern #Aleppo.— maytham (@maytham956) December 27, 2016
These were sent to the "moderate" rebels of #AlNusra by #US and its allies! pic.twitter.com/hUeavSLDge
Tra i gruppi "smoderati" recipienti tali aiuti il più beneficiato è stato sicuramente il Fronte Al Nusra (organizzazione di cui faceva parte questo bel tipo 'moderato'!), formazione wahabita legata all'Arabia Saudita che ha ricevuto tonnellate e tonnellate di armamenti, una cui piccola quota é stata ritrovata ieri in un magazzino segreto nella parte orientale di Aleppo.
La cosa ironica é che adesso queste armi verranno ridistribuite tra le unità della Guardia Repubblicana, della Liwa Al-Quds e delle altre milizie siriane e ausiliarie che verranno presto lanciate nella battaglia di liberazione di Rashideen 4 e 5, Khan Touman, Saraqib e altre località del Sud-Ovest di Aleppo.
scrivevo giorni fà che la politica è una cosa schizofrenica! Mi riferivo a quella di Erdogan giocatore delle tre tavolette,ma certo anche Obama si è dato da fare! Poi i russi gli hanno fatto cambiare idea ( almeno ufficialmente!) volente o nolente! Davanti al posizionamento deciso dei russi a fianco di Assad,non poteva fare altro che macchina indietro!
RispondiEliminaSpero proprio che Trump rinneghi la politica di ficcare il naso in tutte le nazioni che secondo loro non sono democratiche!
Riusciamo ad avere un elenco del materiale rinvenuto?
RispondiEliminaSarebbe utile (oltre che per saziare la curiosità) capire le forniture di MANPADS effettuate... Conosci il tuo nemico...