Un nuovo episodio nella misteriosa "moria" di comandanti e leader terroristi che sta letteralmente decimando i loro ranghi nella Provincia di Idlib, in particolar modo per quanto riguarda quelli affiliati all'organizzazione wahabita Al Nusra.
La vittima questa volta é stato il comandante conosciuto col 'nom de guerre' di Abu Shuaib al-Masri, che é rimasto dilaniato insieme ai suoi accompagnatori nella macchina distrutta da un'esplosione avvenuta nella cittadina di Al-Dana, nel Nord della Provincia di Idlib.
Non é chiaro se chi lo ha ucciso abbia collocato la bomba direttamente nel veicolo su cui viaggiava Al-Masri o semplicemente l'abbia lasciata sul suo percorso.
Comunque ormai la catena di morti é diventata talmente lunga e fitta che é improbabile che dietro di essa vi siano azioni 'spontanee' o lotte interne tra gruppi terroristi...una campagna di eliminazione tale può essere stata organizzata solo da dei servizi segreti.
mossad et similia stanno facendo le pulizie di cambio stagione. Sarebbe da 'salvarne' qualcuno e farlo cantare come un cocorito...
RispondiEliminaChi può essere stato?
RispondiEliminaMagari gli americani, gli ebrei di israele o il turco erdogan, per non lasciar tracce della complicità con i "ribelli moderati"?
Le possibilta sono due, o i servizi siriani, in previsione di una massiccia offensiva su Idlib, o i servizi occidwntali e non, per mettere a tacere gli ex alleati...
RispondiEliminaSi fa pulizia degli impresentabili o degli ultimi samurai in vista dei colloqui di pace di Astana o Ginevra. Quella zona mi sembra abbia una forte componente turcofona.
RispondiElimina